Vitalik Buterin ha bruciato molti SHIB, adesso vale 32,5 miliardi

shiba inu - vitalik buterin - cryptotrend24

Ricordi all’inizio di maggio quando il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha bruciato più di $ 6,7 miliardi di token SHIB? Beh, non valgono più 6,7 miliardi di dollari.

Ai prezzi di oggi – che sono cresciuti del 98 %, secondo i dati tratti da CoinGecko, – quella cifra è quasi quintuplicata a $ 32,5 miliardi.

Shiba Inu prende vita

Gli sviluppatori anonimi del knockoff Dogecoin Shiba Inu (SHIB) avevano delineato nel loro “woofpaper”, un gioco sul documento di marketing, che stavano inviando il 50% della fornitura totale all’indirizzo di Buterin per rimuoverlo dalla circolazione.

Hanno fatto affidamento sul fatto che i token fossero quasi bruciati, sperando che il gesto avrebbe fatto aumentare il prezzo di SHIB, purché la domanda fosse aumentata e l’offerta fosse rimasta limitata.

Al momento della transazione, Buterin deteneva 505 trilioni di SHIB, ovvero circa 8 miliardi di dollari all’inizio di maggio, quando la notizia è arrivata alla stampa.

Piuttosto che deludere i fan di SHIB vendendo improvvisamente la sua scorta, Buterin si è aggrappato al suo memorabile tesoro. Almeno, per un periodo.

Cosa è successo dopo

Alla fine di maggio, Buterin ha inviato doni di SHIB e varie donazioni di criptovalute non richieste che aveva ricevuto, a diverse cause di beneficenza in tutto il mondo. Ad esempio, ha donato 50 trilioni di SHIB (circa 1,2 miliardi all’epoca) all’India COVID Relief Fund.

Cinque giorni dopo che il mercato ha appreso delle donazioni di beneficenza di Buterin, Buterin ha bruciato circa il 90% delle sue rimanenti partecipazioni SHIB. Ha inviato 410 trilioni di SHIB (6,7 miliardi di dollari all’epoca) a un indirizzo blockchain morto, rimuovendoli dalla circolazione.

Buterin ha allegato una nota a un’altra transazione in quel momento, che ha chiarito che avrebbe preferito che i produttori di criptovalute le dessero a enti di beneficenza, dicendo: “Non voglio essere un luogo di potere di quel tipo”.

Buterin ha preso la strada maestra, distruggendo ciò che oggi ammonta a oltre 32 miliardi di dollari. Al momento della stampa, uno SHIB è attualmente scambiato a $ 0,00006661, secondo CoinGecko.

Ma la realtà è che, se avesse tenuto duro, Shiba Inu potrebbe non aver raggiunto la sua attuale cifra da far venire l’acquolina in bocca. Inoltre, se lo avesse venduto, il prezzo dello Shiba Inu sarebbe sicuramente crollato per l’improvviso surplus che ha inondato il mercato.

Secondo Etherscan, Buterin detiene ancora 3.457.471 SHIB, una somma del valore di soli $ 268.

Redazione

Consulente SEO e webmaster freelance, da qualche anno nel mondo delle crypto.

coinbase guadagnare mettendo monete in staking
Mondo Crypto

Come guadagnare ricompense in criptovalute

Man mano che la criptoeconomia cresce e si evolve, ci sono più modi per guadagnare premi per il possesso di criptovalute, l’apprendimento delle criptovalute o l’interazione con app di finanza decentralizzata (o DeFi). La maggior parte di queste opportunità sono disponibili direttamente all’interno dell’app o del sito Web principale di Coinbase, mentre l’ultima richiede l’uso […]

Read More
bitcoin - cina - cryptotrend24
Bitcoin Mondo Crypto

Le principali criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, precipitano

Il valore delle principali criptovalute, tra cui bitcoin, ethereum, cardano e dogecoin, è crollato lunedì dopo che Pechino ha rinnovato gli sforzi per frenare il settore e ha tagliato il potere alle miniere di bitcoin nella provincia del Sichuan, uno dei maggiori produttori di valuta digitale del paese. Il bitcoin è sceso di circa il […]

Read More
crypto monete che possono raggiungere bitcoin
Mondo Crypto Tron Vechain

5 criptovalute sotto $ 2 che potrebbero diventare il prossimo Bitcoin

Bitcoin è cresciuto così velocemente che chiunque inizi a investire in criptovalute è più o meno costretto a guardare a crypto alternative. A partire da venerdì 7 maggio, BTC-USD veniva scambiato a $ 57.732, in aumento del 99,3% da $ 28.972 del 31 dicembre 2020. Molti investitori stanno prendendo in considerazione altre criptovalute che potrebbero […]

Read More