Cina : la valuta digitale della Banca centrale tarda a svilupparsi

progetto moneta digitale cina

La Cina non sta vincendo la corsa alla valuta digitale della Banca centrale ( PwC ).

La Cina è progredita molto con la sua valuta digitale della banca centrale. Ma non è il progetto più sviluppato, secondo un nuovo rapporto.

Le valute digitali delle banche centrali (CBDC) sono in arrivo. Ma la Cina, che è spesso pubblicizzata come il paese più avanzato in termini di sviluppo CBDC, non sarà la prima a rilasciarne una.

Questo è secondo un nuovo rapporto di PricewaterhouseCoopers (PwC). Lo studio di contabilità Big Four, invece, sostiene che il Paese con il progetto CBDC più avanzato siano le Bahamas, con il suo Sand Dollar.

A partire dallo scorso anno, tutti i residenti nel paese possono accedere al portafoglio digitale della valuta tramite un’applicazione mobile o una carta di pagamento fisica.

Ma in Cina, il progetto è ancora in fase di prova, secondo PwC: una tempistica di lancio stimata deve ancora essere rivelata e non tutti i cittadini del paese possono accedere alla valuta.

Questo non vuol dire che lo yuan digitale cinese non sarà il CBDC di maggior impatto, tuttavia, una volta che sarà completamente implementato.

L’economia cinese è la seconda più grande al mondo: le Bahamas sono al 130 ° posto. E altri paesi si stanno preoccupando, inclusi gli Stati Uniti, per i progressi della Cina con la sua valuta nativa digitale.

La Banca del Giappone l’anno scorso ha affermato che uno dei motivi principali per accelerare la ricerca sulla propria valuta digitale era la minaccia percepita dello yuan digitale cinese. La scorsa settimana, tuttavia, la Banca ha affermato di non credere che un CBDC cinese possa minacciare il dollaro USA.

Redazione

Consulente SEO e webmaster freelance, da qualche anno nel mondo delle crypto.

coinbase guadagnare mettendo monete in staking
Mondo Crypto

Come guadagnare ricompense in criptovalute

Man mano che la criptoeconomia cresce e si evolve, ci sono più modi per guadagnare premi per il possesso di criptovalute, l’apprendimento delle criptovalute o l’interazione con app di finanza decentralizzata (o DeFi). La maggior parte di queste opportunità sono disponibili direttamente all’interno dell’app o del sito Web principale di Coinbase, mentre l’ultima richiede l’uso […]

Read More
shiba inu - vitalik buterin - cryptotrend24
Mondo Crypto

Vitalik Buterin ha bruciato molti SHIB, adesso vale 32,5 miliardi

Ricordi all’inizio di maggio quando il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha bruciato più di $ 6,7 miliardi di token SHIB? Beh, non valgono più 6,7 miliardi di dollari. Ai prezzi di oggi – che sono cresciuti del 98 %, secondo i dati tratti da CoinGecko, – quella cifra è quasi quintuplicata a $ 32,5 […]

Read More
bitcoin - cina - cryptotrend24
Bitcoin Mondo Crypto

Le principali criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, precipitano

Il valore delle principali criptovalute, tra cui bitcoin, ethereum, cardano e dogecoin, è crollato lunedì dopo che Pechino ha rinnovato gli sforzi per frenare il settore e ha tagliato il potere alle miniere di bitcoin nella provincia del Sichuan, uno dei maggiori produttori di valuta digitale del paese. Il bitcoin è sceso di circa il […]

Read More