
Martedì, tre fondi negoziati in borsa (ETF) ether (ETH) hanno iniziato a scambiare alla Borsa di Toronto.
Gli ETF sono di gestori patrimoniali con sede in Canada: Purpose Investments, CI Global Asset Management ed Evolve Funds Group.
Le tre aziende hanno ricevuto il via libera dalla Ontario Securities Commission la scorsa settimana.
La mossa segue poco dopo che il regolatore ha approvato i primi ETF bitcoin al mondo da parte delle tre società all’inizio di quest’anno.
Tutti e tre gli ETF – Purpose Ether ETF, CI Galaxy Ethereum ETF ed Evolve Ether ETH – forniscono esposizione al prezzo dell’ETH nativo di Ethereum senza la necessità di possederlo.
CI ed Evolve hanno rinunciato alle commissioni di gestione rispettivamente fino al 15 giugno e al 31 maggio. Il primo addebita lo 0,40% e il secondo lo 0,75% del valore patrimoniale netto, o NAV.
Purpose, d’altra parte, addebita una commissione di gestione dell’1% e ha già accumulato attività per un valore di C $ 12 milioni ($ 9,5 milioni) per l’ETF ETH, secondo il suo sito web.
Evolve ha raccolto circa $ 2 milioni di asset under management (AUM) per il suo ETF ETH. Le informazioni sull’AUM di CI non sono ancora disponibili sul suo sito web.
Tutte e tre le società gestiscono anche ETF bitcoin. Nel frattempo, negli Stati Uniti, un certo numero di società ha presentato domande per ETF bitcoin o ha rifilato quelli precedenti alla Securities and Exchange Commission. Molte di queste proposte sono ora oggetto di esame attivo da parte dell’agenzia.