ConsenSys chiude finanziamento da $ 65 milioni sostenuto da JPMorgan, Mastercard e altri

consensys - cryptotrend24

ConsenSys, la società di software focalizzata su Ethereum, ha raccolto 65 milioni di dollari da un gruppo che include un paio di grandi banche, una delle principali società di servizi finanziari e una serie di startup e investitori del settore degli asset digitali.

Tra coloro che sostengono il round di formazione, c’è JPMorgan, il cui coinvolgimento è stato segnalato da The Block lo scorso agosto. Nello stesso mese, ConsenSys ha confermato di essersi assicurata un investimento strategico da JPM e di aver acquisito Quorum, l’unità blockchain della banca di Wall Street. Quorum è una rete blockchain privata sviluppata all’interno di JPMorgan utilizzando lo stack tecnologico di Ethereum come base.

Anche UBS e Mastercard hanno preso parte al finanziamento da $ 65 milioni di martedì, così come il proprietario di FTX Alameda Research, Protocol Labs, Fenbushi, The Maker Foundation, The LAO, Liberty City Ventures, Greater Bay Area Homeland Development Fund e Quotidian Ventures. I $ 65 milioni sono stati raccolti tramite una nota convertibile.

La partecipazione del Greater Bay Area Homeland Development Fund – un fondo di private equity sostenuto da società sia private che statali in Cina – è notevole, date le attività di ConsenSys nella regione. A gennaio, l’azienda ha annunciato che stava collaborando con la Blockchain-based Service Network (BSN) tramite l’integrazione con Quorum.

Più in generale, il round di finanziamento è forse un segno che gli investitori sono desiderosi di scommettere su aziende focalizzate sulla tecnologia come lo sono su quelle dedicate ai servizi di investimento in asset digitali.

Allo stesso tempo, la nuova raccolta fondi chiude un periodo di riorganizzazione e reinvenzione per ConsenSys con sede a Brooklyn. Nel febbraio 2020, ConsenSys si è trasferita per dividere la propria attività tra sviluppo di software e attività di investimento. Come parte del processo, ConsenSys ha condotto un ciclo di licenziamenti, che ha fatto seguito a un precedente taglio del personale nel dicembre 2018.

Redazione

Consulente SEO e webmaster freelance, da qualche anno nel mondo delle crypto.

ETF Ether - Cryptotrend24
ETF Ethereum

ETF Ether iniziano a fare trading alla Borsa di Toronto

Martedì, tre fondi negoziati in borsa (ETF) ether (ETH) hanno iniziato a scambiare alla Borsa di Toronto. Gli ETF sono di gestori patrimoniali con sede in Canada: Purpose Investments, CI Global Asset Management ed Evolve Funds Group. Le tre aziende hanno ricevuto il via libera dalla Ontario Securities Commission la scorsa settimana. La mossa segue […]

Read More