Cos’è Chia Network? (XCH)

cosa è chia - nuova cryptomoneta innovatica proof os space - cryptotrend24

Chia è una rete di criptovaluta creata per fornire un protocollo blockchain più sostenibile per un sistema finanziario e di pagamento globale migliorato.

Insieme a una serie di transazioni intelligenti che migliorano il modo in cui interagiamo finanziariamente. La rete Chia è stata creata da Bram Cohen, il fondatore originale di BitTorrent, il protocollo di condivisione di file peer-to-peer acquistato da Tron.

Il Proof of Space (PoSpace) è una procedura pionieristica in cui i minatori necessitano solo della prova di aver allocato una quantità specifica di spazio su disco inutilizzato alla rete.

Nel caso di Chia, i minatori sono indicati come agricoltori che hanno appezzamenti, aggiungendo all’analogia “verde” con l’ambiente. Il meccanismo di consenso si basa sugli “agricoltori” che riservano uno spazio su disco specifico (chiamati “grafici”). Coloro che possono dimostrare di averlo fatto sono qualificati per iniziare un nuovo blocco nella catena. Lo spazio su disco potrebbe trovarsi su un telefono cellulare, un computer o una rete aziendale, purché sia ​​possibile collegare lo spazio su disco inutilizzato alla rete.

Il token di Chia è XCH, questo viene creato ogni volta che il creatore del blocco verifica una serie di transazioni in un blocco. Gli agricoltori vengono ricompensati per lo spazio su disco assegnato con questi gettoni.

Sebbene le sfumature di Chia siano diverse, il processo di generazione dei token è simile ad altre criptovalute.

Tuttavia, la sua strategia di introduzione è piuttosto unica, poiché non ha piani per un ICO.

Chia intende pre-coltivare varie monete prima del rilascio ufficiale delle monete.

Questi token sarebbero stati prestati alle principali società a livello globale. Verranno anche utilizzati per investire in promettenti dApp sulla rete di Chia.

La rete gestirà il tasso di interesse dei prestiti ogni trimestre per ridurre la volatilità. Questa strategia aiuterebbe lo sviluppo della rete e la rapida adozione delle monete di chia.

Redazione

Consulente SEO e webmaster freelance, da qualche anno nel mondo delle crypto.

chia e proof of storage - cryptotrend24
Chia

Home mining Crypto : Chia risolve la carenza di dischi rigidi

I minatori che si preparano a negoziare la criptovaluta Chia “proof of space” hanno fatto aumentare il prezzo dei dischi rigidi nel sud-est asiatico. I minatori che intendono effettuare transazioni in una crittografia “a prova di spazio” intesa come alternativa ecologica al Bitcoin hanno scatenato una corsa sui dischi rigidi nel sud-est asiatico. Chia (XCH), […]

Read More