
Le criptovalute non sono solo una forma di investimento e affari, ma possono anche essere utilizzate per pagare beni e servizi. Per questo motivo ti presento le quattro migliori applicazioni per utilizzare i tuoi bitcoin.
È normale che quando parliamo di ethereum, bitcoin o cardano, molti di noi lo mettano immediatamente in relazione con l’aver investito denaro in queste criptovalute per tentare la fortuna e quindi guadagnare a lungo termine. E diciamo che è normale perché, appunto, è la più grande utilità che le criptovalute si vedono dall’esterno: guadagnare soldi investendo. Ma non è così, tutt’altro, poiché se le criptovalute vengono rivalutate per qualcosa, è per la loro utilità nel mondo economico.
Le monete inutili tendono ad avere una bassa aspettativa di vita, mentre quelle che possono essere utilizzate per acquistare e vendere beni e servizi alla fine si stabilizzano e si apprezzano. Ma come si paga in criptovalute? Bene, con le app.
Eccone quattro facili da usare:
1. BitPay
Questa è una delle più grandi app di pagamento in criptovaluta in circolazione in questo momento. Puoi acquistare e scambiare diverse criptovalute con questa applicazione (Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash) oltre a poter effettuare pagamenti da essa.
Ogni portafoglio che crei sarà per una valuta diversa e puoi avere un portafoglio per qualsiasi valuta supportata dall’app. Tieni presente che devi prima eseguire il backup di qualsiasi portafoglio.
BitPay, ad esempio, ti consente di pagare buoni regalo di marchi noti come Amazon, Uber o Whole Foods. BitPay lancerà presto la propria carta di debito, che ti consentirà di convertire le tue criptovalute nella valuta nazionale del paese in cui operi per effettuare i pagamenti.
2. Maiar
Attraverso la funzione di portafoglio crittografico puoi sia aggiungere fondi che effettuare pagamenti. E puoi utilizzare diverse criptovalute nel tuo portafoglio tra cui Binance Coin, Ethereum e Bitcoin.
Puoi aggiungere contatti all’applicazione direttamente dall’elenco dei contatti del tuo telefono per effettuare pagamenti diretti. E infine, questa app è strettamente correlata a una criptovaluta nel mondo dei giochi, quindi ti consente di giocarci.
3. Electroneum
Questa è un’opzione solida per le persone che vogliono pagare prodotti o servizi utilizzando i loro fondi crittografici. Tuttavia, è importante ricordare che è necessario possedere Electroneum (ETN) per effettuare pagamenti con questa app.
Inoltre, puoi utilizzare la piattaforma AnyTask dell’app per guadagnare ETN svolgendo lavori in vari campi, come fotografia, scrittura, progettazione grafica e altro ancora. E, se ti senti caritatevole, puoi fare donazioni a numerosi enti di beneficenza e organizzazioni non governative in tutto il mondo utilizzando la funzione ETN Donate tramite l’app stessa.
4. Bottlepay
A differenza delle altre app nell’elenco, Bottlepay è progettato solo per alcune funzionalità. Puoi scambiare Bitcoin con moneta a corso legale o viceversa, aggiungere fondi al tuo portafoglio crittografico e inviare o richiedere pagamenti tramite Bitcoin.
Inoltre, puoi effettuare pagamenti tramite i social network utilizzando l’applicazione. Tieni presente che Bottlepay supporta solo Bitcoin come unica valuta fiat, quindi probabilmente non è l’app che fa per te se sei più interessato all’utilizzo di altcoin.
Come puoi vedere, c’è ancora molta strada da fare per il mondo crittografico in questa sezione, anche se in pochi anni è migliorato tanto. Nonostante tutto, la sua reale utilità per i comuni mortali è ancora piuttosto scarsa.