Continua la fuga di bitcoin dagli exchange

Continua la fuga di bitcoin dagli exchange - cryptotrend24

Quello che segue è un estratto da una recente edizione di Bitcoin Magazine Pro, la newsletter sui mercati premium di Bitcoin Magazine.

Deflussi aprile 2022 Coinbase

L’ultimo deflusso di bitcoin dagli scambi è stato implacabile nell’ultimo mese nonostante la mancanza di apprezzamento del prezzo. Con marzo 2022 che è stato il secondo mese di deflusso più alto nella storia del bitcoin, aprile ha seguito finora una forza di deflusso simile. A nostro avviso, i deflussi del saldo dei cambi sono una delle migliori metriche disponibili per valutare la domanda attuale e il sentiment di accumulazione.

Negli ultimi 30 giorni, quasi 80.000 bitcoin, per un valore di oltre 3 miliardi di dollari, hanno lasciato scambi con i maggiori deflussi provenienti da Coinbase. I precedenti grandi deflussi di 30 giorni a questo livello hanno corrisposto a un apprezzamento del prezzo, ma ora ci troviamo in una struttura di mercato molto più unica.

Quando parliamo di saldi di scambio, la maggior parte del mercato può essere spiegata dalle tendenze di Coinbase e Binance, con entrambi gli scambi che hanno rispettivamente oltre il 20% del totale dei saldi di scambio bitcoin conosciuti sulle loro piattaforme. Insieme, costituiscono il 48% dei bitcoin conosciuti sugli scambi. Facciamo affidamento sull’euristica e sulle tecniche di data science di Glassnode per determinare indirizzi e saldi di scambio noti.

bitcoin fuga dagli exchange - cryptotrend24

Coinbase riporta un numero molto più elevato di bitcoin “asset sulla piattaforma” in quanto includono anche la quantità di bitcoin nei loro servizi di custodia istituzionale. Alla fine dello scorso anno, hanno riportato oltre 2,4 milioni di bitcoin sulla loro piattaforma.

Per quanto riguarda i loro saldi di scambio, il saldo totale di bitcoin è sceso dell’8,63% da inizio anno e del 39% dal picco di maggio 2020. Vediamo questo schema continuo a gradini negli ultimi sei mesi in cui grandi oltre 10.000 pezzi di bitcoin vengono rimossi dallo scambio alla volta. Giovedì scorso è stato uno dei più grandi giorni di deflusso di un giorno (in termini relativi a bitcoin) degli ultimi anni.

Redazione

Consulente SEO e webmaster freelance, da qualche anno nel mondo delle crypto.

migliori app per pagare con bitcoi
Bitcoin

Le 4 migliori app per pagare con cryptomonete

Le criptovalute non sono solo una forma di investimento e affari, ma possono anche essere utilizzate per pagare beni e servizi. Per questo motivo ti presento le quattro migliori applicazioni per utilizzare i tuoi bitcoin. È normale che quando parliamo di ethereum, bitcoin o cardano, molti di noi lo mettano immediatamente in relazione con l’aver […]

Read More
Minare i bitcoin è ancora conveniente
Bitcoin

I minatori si uniscono a Bitcoin e la difficoltà di trovare la ricompensa cresce

La più recente difficoltà di mining di Bitcoin ha visto un aumento di oltre il 13% rispetto al ciclo precedente. Questo fatto dimostra che, nonostante il mercato ribassista, i minatori competono per la ricompensa del mining di Bitcoin. Di conseguenza, i profitti sono diminuiti. Secondo i dati forniti da Brainins, l’hashrate di Bitcoin ha superato […]

Read More
quanto costa estrarre un bitcoin
Bitcoin

Quanto costa estrarre un Bitcoin

In un recente rapporto stilato da Decrypt, la banca d’investimento JPMorgan stima che il costo di produzione per estrarre un Bitcoin è sceso da $ 24.000 all’inizio di giugno a soli $ 13.000. Il costo di produzione di Bitcoin è una stima del costo medio per l’estrazione di un Bitcoin al giorno. Questo costo dipende […]

Read More